Condizioni generali di vendita

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito Leathertrend.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Utente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con LEATHER TREND attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano e l’inglese.

Articolo 1 : Titolare
L’Utente prende atto che il titolare del Sito è LEATHER TREND Di Michelangelo D'Arienzo con sede in Via Cioppo San Vito 54 - 83029 Solofra (AV) P.IVA: IT01993790649 - REA: AV-115996, indirizzo e-mail assistenzaonline@leathertrend.it e telefono +39 08251831192.

Articolo 2 : Oggetto
Il Sito ha come oggetto la vendita a distanza, tramite strumenti telematici organizzati dall’Azienda, di prodotti abbigliamento e accessori in vera pelle a marchio LEATHER TREND (di seguito, per brevità, “Prodotto/Prodotti”).

Articolo 3 : Perfezionamento del contratto
3.1 Ordine di acquisto
Al fine di effettuare l’ordine di acquisto di un Prodotto (“Ordine”), l’Utente deve selezionare il Prodotto o i Prodotti che intende acquistare con le modalità di registrazione della propria scelta di acquisto che sono indicate sul Sito. Al momento della selezione, inoltre, l’Utente viene messo a conoscenza del prezzo totale da corrispondere all’azienda per il Prodotto o i Prodotti selezionati, incluso il costo relativo alle eventuali spese di consegna e ad eventuali imposte, delle caratteristiche principali del Prodotto / dei Prodotti selezionati e delle relative istruzioni d’uso ed avvertenze, alle modalità di pagamento, alle condizioni per recedere e la precisazione che il perfezionamento dell’ordine di acquisto implica l’obbligo di pagare il prezzo. Al fine di effettuare l’acquisto, l’Utente può, a sua discrezione, scegliere di registrarsi al Sito - compilando l’apposito form di registrazione, effettuando l’accesso inserendo l’username e la password indicati in sede di registrazione, o accedere in qualità di “Ospite”, compilando tutti i campi ivi indicati con i propri dati identificativi, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’indirizzo di consegna dei Prodotti. Le informazioni e i dati personali forniti dagli Utenti devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati e di tale correttezza l’Utente se ne assume la piena responsabilità. Una volta conclusa questa fase, l’Utente deve selezionare la modalità di pagamento che intende utilizzare tra quelle indicate sul Sito. Prima dell’invio dell’Ordine del Prodotto / dei Prodotti all’azienda, l’Utente ha la possibilità di verificare l’esattezza dei dati inseriti e di modificarli, se necessario. L’utente, inoltre, è tenuto a prendere previa visione ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, le condizioni d’uso del Sito e la Privacy policy, che saranno accessibili tramite apposti link. L’azienda informa l’Utente che l’inoltro dell’Ordine implica l’obbligo di pagare il corrispettivo indicato per i Prodotti prescelti.
3.2 Conferma d’ordine
Il contratto di compravendita tra l’azienda e l’Utente si intende perfezionato solo al ricevimento, da parte dell’Utente, della conferma dell’ordine (“Conferma d’Ordine”). La Conferma d’Ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali e particolari applicabili al contratto in essere tra le parti, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene acquistato o prenotato e l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento scelto, del luogo e dei costi di consegna oltre che altri eventuali oneri. In conformità alla vigente normativa, copia delle presenti Condizioni Generali sarà inviata agli Utenti tramite link presente nella Conferma d’Ordine, in modo da consentire all’Utente di memorizzarla su un supporto informatico e/o di stamparla. Il contratto tra le parti non si intende perfezionato in difetto della ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente.

Articolo 4 : Consegna dei prodotti
4.1 Consegna
In caso di Conferma d’Ordine, l’azienda si impegna a consegnare la merce presso l’indirizzo indicato dall’Utente entro i termini stabiliti dal servizio dell'azienda selezionata per la spedizione e definiti durante la vendita on-line. La consegna dei Prodotti acquistati si intenderà perfezionata al momento della ricezione degli stessi, da parte dell’Utente, presso l’indirizzo di spedizione indicato nell’Ordine.
4.2 Impossibilità di consegna
Qualora non sia possibile consegnare l’Ordine a causa dell’assenza dell’Utente nel luogo di consegna indicato al momento dell’Ordine, l’azienda, per mezzo del corriere, lascerà un avviso di giacenza nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il pacco e le modalità da utilizzare per concordarne il ritiro. Resta inteso tra le parti che il contratto si intenderà risolto qualora la consegna non potesse avere luogo per cause non imputabili all’azienda dopo 30 giorni dalla data in cui il Suo Ordine è disponibile per la consegna. In conseguenza della risoluzione del contratto, l’azienda restituirà all’Utente l’importo corrisposto, inclusi i costi di consegna, senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto.

Articolo 5: Disponibilità dei prodotti e del servizio
Tutti gli ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi e l’azienda non si assume alcuna responsabilità in merito alla eventuale indisponibilità dei Prodotti. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, l’azienda avviserà l’Utente tramite comunicazione email all’indirizzo da questi specificato all’interno dell’Ordine, tenendolo aggiornato nell’ipotesi in cui il Prodotto ordinato torni disponibile. In tali circostanze, l’Ordine s’intenderà annullato ed il contratto risolto: i rapporti tra le parti saranno regolati sulla base di quanto previsto al precedente art. 4.2, ultimo paragrafo. L’azienda, in ogni caso, si riserva il diritto di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che l’Utente potrà decidere di ordinare in sostituzione del Prodotto selezionato. Qualora l’Utente non desiderasse effettuare tale sostituzione, saranno rimborsati tutti gli importi corrisposti.

Articolo 6 : Rifiuto di elaborazione di un ordine
L’azienda si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Prodotto dal Sito in qualsiasi momento e/o di eliminare e/o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. L’azienda declina ogni responsabilità nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi Prodotto dal Sito, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del Sito.

Articolo 7 : Passaggio del rischio
I rischi relativi ai Prodotti passano a carico dell’Utente al momento della loro consegna.

Articolo 8: Cambio taglia
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura, un diverso colore dello stesso articolo (qualora disponibile) o modello (quest’ultimo caso, solo se autorizzato dall’azienda). Il Cliente dovrà inviare a LEATHER TREND una comunicazione ed il modulo cambio taglia entro 3 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, via mail (assistenzaclienti@leathertrend.it). Il Servizio Clienti di LEATHER TREND provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per il cambio della merce e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.
Il cambio è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Affinché il cambio avvenga correttamente, il capo restituito deve essere completamente integro all’interno del suo packaging originale, totalmente intatto, inviando il modulo cambio taglia (clicca qui per scaricarlo), all’indirizzo mail assistenzaonline@leathertrend.it oppure tramite whatsApp al numero (+39) 3497967107
II. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, incluso il non rimosso e/o danneggiato sigillo di garanzia.
III. Per i clienti che non hanno usufruito di sconti, il primo cambio taglia è gratuito.
IV. Non è possibile richiedere il cambio taglia per articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati
Per tutti gli atri ha, invece un costo di 10 € iva inclusa (metodi di pagamento riportati sul sito). NB: Tutti gli articoli restituiti vengono controllati da LEATHER TREND al fine di soddisfare tutti i parametri indicati nei termini e condizioni della politica di reso. Pertanto qualora gli articoli restituiti risultassero danneggiati e/o non rispettassero le condizioni della politica di reso, LEATHER TREND provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Articolo 9 : Recesso

9.1 Esercitare il recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005, così detto Codice del Consumo (“Codice del Consumo”), così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, gli Utenti possono esercitare il diritto di recesso dalle presenti Condizioni Generali di Vendita senza specificarne il motivo. Tale diritto è esercitabile entro il termine di quattordici (14) giorni a far tempo dalla data di effettivo ricevimento dei Prodotti acquistati (o, nel caso di un Ordine di più Prodotti, dall’effettivo ricevimento dell’ultimo bene acquistato), tramite la procedura online oppure compilando il modulo di reso.

Per la procedura di reso online:
 1. Accedi alla sezione "Storico ordini" del tuo account.
 2. Seleziona l'ordine dal quale desideri restituire un articolo cliccando su "Dettagli".
 3. Seleziona il/i prodotto/i che si desidera/no restituire spuntando la casella accanto al nome del/i
prodotto/i.
 4. Aggiungi la quantità da restituire (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
 5. (opzionale) Nella sezione "Restituzione merce", aggiungi una spiegazione, in modo che il team di
Leather Trend possa comprendere meglio il motivo per cui desideri restituire il prodotto.
 6. Clicca su "Richiedi un reso".

In alternativa si può utilizzare il seguente modulo da completare in ogni sua parte ed inviare per posta al
seguente indirizzo: LEATHER TREND Di M. D'Arienzo , sede legale Via Cioppo San Vito 54 - 83029 Solofra
(AV)oppure inviandolo via email a ordini@leathertrend.it

Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, con le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso. 

9.2 Esclusione del diritto di recesso
In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. e) del Codice del Consumo, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso di cui al precedente art. 8.1 non è esercitabile in relazione ai Prodotti dell’azienda la cui confezione presenti una sigillatura che sia stata aperta dopo la consegna.
9.3 Rimborso somme versate
9.3.1 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’azienda si impegna a restituire l’importo ricevuto dall’Utente, esclusi eventuali costi di spedizione e costi consegna/ritiro entro quattordici (14) giorni dal momento in cui è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Detti rimborsi sono effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non indichi espressamente una modalità alternativa nella dichiarazione esplicita di cui al precedente art. 8.1.
9.3.2 L’azienda si riserva la facoltà di sospendere il rimborso della somma versata dall’Utente fino alla data di ricezione dei beni da parte dell’Utente oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito tali beni all’azienda, se precedente.
9.4 Restituzione prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese sostenute dall’Utente per la restituzione della merce saranno a carico del Cliente, al costo di € 14,00 per gli articoli delle categorie abbigliamento/valigeria e di € 10, 00 per la categoria accessori. Resta inteso tra le parti che la merce dovrà essere riconsegnata dall’Utente sostanzialmente integra, sigillata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso all’azienda, presso la sua sede, così come meglio indicata al precedente art. 1. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni. La sostanziale integrità dei Prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La invitiamo, pertanto ad avere cura dei Prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i Prodotti. In ogni modo, dovrà riconsegnare il Prodotto da restituire unitamente alla bolla ricevuta alla consegna del Prodotto.

NB:

1. Tutti gli articoli restituiti vengono controllati da LEATHER TREND al fine di soddisfare tutti i parametri indicati nei termini e condizioni della politica di reso. Pertanto, qualora gli articoli restituiti risultassero danneggiati e/o non rispettassero le condizioni della politica di reso, LEATHER TREND provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

2. Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Articolo 10: Garanzia
In conformità a quanto previsto dall’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo, l’azienda precisa che sui beni offerti in vendita tramite il Sito vige la garanzia di legge. La garanzia legale si applica quando entro il termine di due anni dalla consegna del bene, il Prodotto acquistato dall’Utente presenti un difetto di conformità, per cui si intende un bene (I) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, (II) non conforme alla descrizione fatta dall’azienda sul Sito, (III) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente può ragionevolmente aspettarsi. Qualora il bene acquistato presenti un difetto di conformità, come sopra meglio descritto, l’Utente è tenuto a denunciare tale difetto entro il termine di due (2) mesi dalla data della relativa scoperta, all’azienda, ai recapiti individuati all’art. 1. Qualora, dopo aver effettuato le opportune verifiche sul bene, la contestazione risulti fondata, l’azienda informa l’Utente che ha il diritto di ottenere, a sua scelta e salvo che la sua decisione non risulti eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, senza spese, la sostituzione del Prodotto. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per l’azienda, l’Utente può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Articolo 11: Prezzo, pagamento e fatturazione dell’ordine
11.1 Prezzo
Il prezzo da corrispondere all’azienda sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, in relazione ai Prodotti prescelti ed alle relative caratteristiche ed altre eventuali imposte che saranno indicate all’Utente al momento dell’acquisto.
La consegna dei Prodotti sarà effettuata dall’azienda a titolo gratuito in Italia e a pagamento all’estero.
I costi di spedizione sono così ripartiti:
•ITALIA = GRATUITO
•EUROPA = € 20 (PAESI CON DOGANA IL COSTO E' DA CONCORDARE)
•EXTRA EUROPA = PREZZO DA CONCORDARE A SECONDO DEL PAESE
11.2 Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante account PayPal, carta di credito, bonifico bancario, carte prepagate e qualsiasi altro metodo di pagamento indicato sul sito. E' possibile effettuare anche il pagamento con contrassegno al costo di 7 euro. N.B.: Le spese di contrassegno vanno pagate in anticipo al momento della conferma d'ordine. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente. Pagamento con PayPal una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal, dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. Bonifico bancario: Per procedere alla lavorazione dell’ordine bisogna inviare a ordini@leathertrend.it la copia del bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti Leather Trend al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

11.3 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Articolo 12 : Variazioni del servizio
L’azienda si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali di Vendita tramite avvisi generali agli Utenti pubblicati sul Sito e/o a mezzo di comunicazioni via e-mail all'Utente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che sarà successiva di almeno trenta (30) giorni rispetto a quella della comunicazione inviata dall’azienda. Tali modifiche saranno sempre e comunque rispettose dei diritti minimi riconosciuti ai consumatori in base alla normativa vigente. In ogni caso le Condizioni Generali che regolano i rapporti tra le parti sono quelle previste alla data di perfezionamento del contratto, indicate tramite link nella e-mail di Conferma d’Ordine.

Articolo 13 : Limitazioni di responsabilità
L’Utente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito, impegnandosi a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e di utilizzarli nel rispetto di tali condizioni. Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo all’azienda per l’eventuale utilizzo dei Prodotti in maniera non conforme alle istruzioni d’uso e/o in generale in maniera difforme rispetto alla loro normale destinazione di utilizzo. Nei limiti consentiti dalla legge, all’ azienda non si assume alcuna responsabilità per danni, pretese, perdite dirette o indirette derivanti agli Utenti per il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli Utenti o dei terzi. L’azienda non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi offerti sul Sito a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefonico o di altri fornitori dei servizi di rete, nonché da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

Articolo 14: Sospensioni del servizio
L’azienda si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'erogazione del servizio di compravendita dei Prodotti per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorarne la qualità (di seguito, per brevità, “Servizio”). L’azienda potrà in ogni momento interrompere la fornitura di tale Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione agli Utenti.

Articolo 15: Legge applicabile e foro competente
15.1 Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.
15.2 Per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’art. 66-bis del D.Lgs. 206/2005, è competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, 
se ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Articolo 16: Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni prescritte dalle presenti Condizioni Generali, inclusi eventuali reclami, dovranno essere inviate senza particolari formalità ed anche via e-mail al: - Azienda, all’indirizzo e/o ai recapiti indicati al precedente paragrafo 1; - Utente, alla residenza o al domicilio, al fax o all'indirizzo e-mail comunicato al momento della registrazione al Sito o successivamente modificato e comunicato al Sito all'indirizzo di cui sopra.

Articolo 17 : Riservatezza dei dati personali
Il trattamento dei dati personali degli utenti verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice Privacy”), e successive integrazioni e modificazioni, così come meglio specificato nella privacy policy reperibile nell’apposita sezione del sito.

Articolo 18 : Forza maggiore
L’azienda non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al contratto causati da eventi che siano al di fuori del proprio ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: - scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali; - sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra; - incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; - impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato; - impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private; - atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo; - qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante. Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. In tali circostanze, l’azienda potrà godere di una proroga per l’esecuzione del contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, l’azienda si adopererà per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai propri obblighi contrattuali.

Articolo 19 : Nullità parziale
Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali di Vendita, o parte di esso, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall’autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

Articolo 20 : Integrità del contratto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra l’Utente ed l’azienda in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le medesime parti, sia esso orale o scritto. L’Utente ed l’azienda, nel sottoscrivere il contratto, riconoscono di non aver fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 21 : Risoluzione delle controversie
L’azienda titolare del Sito informa gli Utenti che potranno risolvere ogni controversia insorta in merito alla corretta applicazione del presente contratto, incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo, le controversie relative alla validità, all’inadempimento, totale o parziale, delle prestazioni poste a carico dell’azienda e/o alla risoluzione del contratto, mediante una procedura telematica (procedura on line dispute resolution – “Procedura ODR”), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr. Resta in ogni caso salva per le Parti la possibilità di risolvere le controversie tra loro insorte dinanzi alle competenti autorità giudiziarie o utilizzando altra procedura ADR (“Alternative Dispute Resolution”).

Product added to wishlist
Product added to compare.