FAQ

Domande & risposte frequenti

Come faccio a scegliere la taglia giusta?
Il sito è munito di un sistema che guida il cliente nella scelta della taglia di qualsiasi prodotto. Inserendo età, sesso, peso e altezza, dopo qualche secondo ti consiglierà la taglia ideale. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi chiedere un consiglio sulla taglia indicando il modello della giacca e le tue misure (per prenderle segui le istruzioni della tabella taglia che trovi all'interno della scheda di ogni articolo) oppure inviaci delle foto (mezzo busto senza volto, per tutelare la tua privacy) via email all'indirizzo assistenzaonline@leathertrend.it oppure su whatsapp al 3497967107 ed i nostri artigiani provvederanno a consigliarti la taglia più adatta. N.B: La tabella taglie è puramente indicativa in quanto non tutti i capi hanno la stessa vestibilità. Pertanto, se sei indeciso sulla scelta, inviaci una foto o le tue misure.
Posso inviarvi tutte le informazioni per la verifica della taglia, dopo aver effettuato l'ordine?
Certo, consigliamo sempre ai nostri clienti di effettuare prima l'ordine e solo successivamente di inviarci il materiale per la verifica della taglia (indicando nella mail o nel messaggio whatsApp il proprio nominativo oppure il numero ordine). Qualora fosse necessario, provvederemo noi a modificare l'ordine con la taglia giusta.
Come funziona il cambio taglia?
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo (qualora disponibile) oppure il cambio modello se autorizzato dall’azienda. Se vuoi richiedere il cambio taglia, compila ed inviaci il modulo cambio taglia via email all'indirizzo assistenzaonline@leathertrend.it. Ti invieremo le istruzioni per il reso e concorderemo il ritiro del corriere presso il tuo indirizzo. Non dovrai far altro che inserire il capo nella scatola originale senza manometterne il sigillo di garanzia, chiudere bene il pacco ed applicare l'etichetta di spedizione che ti invieremo. Appena riceveremo la giacca e ne verificheremo l’integrità, provvederemo ad inviare il nuovo capo.
Il cambio taglia è sempre gratuito?
Per i clienti che non hanno usufruito di sconti, il cambio taglia è gratuito. Per tutti gli atri ha, invece, un costo di 10 € iva inclusa (metodi di pagamento riportati sul sito).
Dopo quanto tempo posso richiedere il cambio taglia ?
Se necessiti del cambio taglia contattaci il prima possibile. Puoi effettuare la richiesta entro e non oltre 3 giorni dalla consegna del prodotto.
Desidero un colore non presente sul sito. È possibile richiedere questo tipo di personalizzazione?
Individua il colore nella cartella colori nappa o camoscio ed inserisci il codice colore nelle note del tuo ordine. Qualora il tuo colore preferito non fosse presente all'interno della nostra proposta, potrai comunicarcelo e lo realizzeremo per te. NB: Questa operazione potrebbe comportare costi aggiuntivi. Verrai contattato dalla nostra Azienda per concordarli.
Posso fare il reso del prodotto, se non è di mio gradimento?

Certo, il reso è previsto per legge. Se desideri effettuare un reso, puoi avviare la procedura entro 14 giorni dalla ricezione dell'articolo. Ti informiamo che il reso ha un costo di € 14,00 (costi relativi alle spedizioni) e puoi richiederlo sia online che compilando il modello di reso.

Reso online

Per richiedere il reso online, il cliente deve procedere come segue:

1. Accedere alla sezione "Storico ordini" del proprio account.

2. Selezionare l'ordine dal quale si desidera restituire un articolo cliccando su "Dettagli".

3. Selezionare il/i prodotto/i che si desidera/no restituire spuntando la casella accanto al nome del/i prodotto/i.

4. Aggiungere la quantità da restituire (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).

5. (opzionale) Nella sezione "Restituzione merce", aggiungere una spiegazione, in modo che il team di Leather Trend possa comprendere meglio il motivo per cui il cliente desidera restituire il prodotto.

6. Cliccare su "Richiedi un reso".

Modello di reso

Puoi anche scegliere di utilizzare il modulo di reso da completare in ogni sua parte ed inviare per posta al seguente indirizzo: LEATHER TREND Di M. D'Arienzo , sede legale Via Cioppo San Vito 54 - 83029 Solofra (AV) oppure inviandoci un’ email a ordini@leathertrend.it Per ricevere il rimborso devi restituirci i prodotti nel rispetto delle condizioni indicate sul sito web (https://www.leathertrend.it/it/sartoria-italiana/9-resi-e-rimborsi), mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da LEATHER TREND o altro spedizioniere a tua scelta.

Appena riceveremo la merce resa, verificheremo l’integrità del sigillo di garanzia e del prodotto stesso e ti rimborseremo entro 7 giorni lavorativi con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'ordine. NB: Non è possibile effettuare il reso per le giacche personalizzate su indicazione del cliente, ma siamo sempre disponibili a trovare la migliore soluzione per entrambe le parti.

Vorrei chiedere la realizzazione di un prodotto che non è presente nel vostro sito. Come posso procedere?
Contattaci e spiegaci il tipo di personalizzazione di cui hai bisogno. Provvederemo a verificare la fattibilità ed i costi. NB: Per i prodotti personalizzati non è possibile richiedere il reso.
Non riesco ad effettuare l’ordine in quanto non riesco a concludere il pagamento. Cosa devo fare?
Contattaci ai numeri +39 08251831192 o +39 3497967107 ed il nostro Customer Care ti aiuterà a risolvere il problema.
Una giacca di pelle, che ho acquistato da voi tanti anni fa, si è strappata. Come posso fare a sistemarla?
I nostri clienti vengono prima di tutto. Inviaci una o più foto dello strappo, valuteremo la fattibilità dell’aggiusto e ti chiederemo dei costi minimi per la riparazione.
Vorrei una doppia tasca interna, per il cellulare, posso richiederla?
Certo, la nostra sartoria artigianale effettua queste piccole modifiche senza addebitare costi aggiuntivi.
Le vostre giacche sono in vera pelle? Sono prodotte interamente in Italia?
Le nostre giacche sono sempre e solo in vera pelle italiana (principalmente di agnello) e vengono realizzate a mano come descritto nell’etichetta interna con apposito sistema NFC (anticontraffazione) e QR-CODE, che garantisce la qualità e l'originalità di ogni prodotto.
Posso pagare alla consegna?
Il metodo di pagamento alla consegna è accettato dai nostri sistemi. Dopo aver completato l'ordine, ti contatteremo per concordare la consegna. Ti informiamo che il corriere potrebbe essere anche munito di POS, ma questo servizio non sempre è disponibile in quanto a discrezione dello spedizioniere.
I vostri operatori non sono in linea ed i vostri uffici sono chiusi. Come posso fare a contattarvi?
Quando la nostra chat è offline ed i nostri negozi sono chiusi, puoi lasciarci la tua mail e un contatto telefonico utilizzando la nostra chat oppure inviandoci una mail a: assistenzaonline@leathertrend.it o un messaggio su whatsApp al: 3497967107. Un nostro operatore ti ricontatterà il prima possibile, per darti tutto il supporto che ti occorre.
Ci sono dei limiti d'ordine per il contrassegno?
Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di 5€ ed è disponibile solo in Italia possibile e per ordini fino a 300€. Per importi maggiori dovrai utilizzare altri metodi di pagamento, in quanto il corriere non è abilitato ad accettare contanti per un importo superiore a 300€.

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SERVIZIO CLIENTI

E-mail: assistenzaonline@leathertrend.it

Telefono: +39.349 796 7107

Orari d’ufficio:
dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 190:00; domenica chiuso

Per via postale:
LEATHER TREND
Via Cioppo S. Vito, 54
83029 Solofra (AV)
Italy

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