La circolarità della vera pelle 100% italiana rende le produzioni in pelle sostenibili e a basso impatto ambientale.
La vera pelle 100% italiana, ottenuta da processi di produzione sostenibili, dà origine a beni di lusso dalla vita più lunga possibile.
L’amore per il territorio, inteso come bene e ricchezza da preservare e valorizzare, ha sempre fatto parte del DNA della sartoria italiana Leather Trend ed è un suo asset strategico.
A partire dal materiale d'elezione: la vera pelle made in Italy. Proveniente dagli scarti dell’industria alimentare, la pelle viene trasformata, dagli artigiani della concia, in un materiale bello e versatile capace di durare una vita intera, generando valore ed abbattendo ogni tipo di spreco.

“In continuità con i nostri obiettivi di sostenibilità, collezione dopo collezione riduciamo il nostro impatto sull’ambiente.
Il nostro impegno non si esaurisce con l’utilizzo di un materiale sostenibile, proveniente da fonti etiche e lavorato nel rispetto dei più elevati standard sociali e ambientali, ma continua azzerando gli sprechi attraverso l’uso di strumenti a risparmio energetico e producendo solo ciò che è stato realmente venduto, in modo da assicurare un minor impatto energetico ed ridurre la produzione di rifiuti”.
Michelangelo D’Arienzo
Salva i prodotti nella tua wishlist per acquistarli in un secondo momento o condividerli con i tuoi amici.
Ordina o chiedi info con Whatsapp >