Resi e rimborsi Recesso

1 Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005, così detto Codice del Consumo (“Codice del Consumo”), così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, gli Utenti possono esercitare il diritto di recesso dalle presenti Condizioni Generali di Vendita senza specificarne il motivo. Tale diritto è esercitabile entro il termine di quattordici (14) giorni a far tempo dalla data di effettivo ricevimento dei Prodotti acquistati (o, nel caso di un Ordine di più Prodotti, dall’effettivo ricevimento dell’ultimo bene acquistato), tramite la procedura online oppure compilando il modulo di reso.

Per la procedura di reso online:
 1. Accedi alla sezione "Storico ordini" del tuo account.
 2. Seleziona l'ordine dal quale desideri restituire un articolo cliccando su "Dettagli".
 3. Seleziona il/i prodotto/i che si desidera/no restituire spuntando la casella accanto al nome del/i
prodotto/i.
 4. Aggiungi la quantità da restituire (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
 5. (opzionale) Nella sezione "Restituzione merce", aggiungi una spiegazione, in modo che il team di
Leather Trend possa comprendere meglio il motivo per cui desideri restituire il prodotto.
 6. Clicca su "Richiedi un reso".

In alternativa si può utilizzare il seguente modulo da completare in ogni sua parte ed inviare per posta al
seguente indirizzo: LEATHER TREND Di M. D'Arienzo , sede legale Via Cioppo San Vito 54 - 83029 Solofra
(AV)oppure inviandolo via email a ordini@leathertrend.it

Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, con le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso. 

2 Esclusione del diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. e) del Codice del Consumo, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso non è esercitabile in relazione ai Prodotti dell’azienda la cui confezione presenti una sigillatura che sia stata aperta dopo la consegna.

3 Rimborso somme versate

3.1 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’azienda si impegna a restituire l’importo ricevuto dall’Utente, esclusi costi di spedizione e costi di consegna/ritiro entro quattordici (14) giorni dal momento in cui è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Detti rimborsi sono effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non indichi espressamente una modalità alternativa nella dichiarazione esplicita di cui al precedente art. 8.1.

3.2 L’azienda si riserva la facoltà di sospendere il rimborso della somma versata dall’Utente fino alla data di ricezione dei beni da parte dell’Utente oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito tali beni all’azienda, se precedente.

4 Restituzione prodotto

In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese sostenute dall’Utente per la restituzione della merce saranno a carico del Cliente, al costo di € 14,00 per articoli delle categorie abbigliamento/valigeria e di € 10,00 per la categoria accessori. Resta inteso tra le parti che la merce dovrà essere riconsegnata dall’Utente sostanzialmente integra, sigillata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso all’azienda, presso la sua sede, così come meglio indicata al precedente art. 1. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni. La sostanziale integrità dei Prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La invitiamo, pertanto ad avere cura dei Prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i Prodotti. In ogni modo, dovrà riconsegnare il Prodotto da restituire unitamente alla bolla ricevuta alla consegna del Prodotto.

NB:

1. Tutti gli articoli restituiti vengono controllati da LEATHER TREND al fine di soddisfare tutti i parametri indicati nei termini e condizioni della politica di reso. Pertanto, qualora gli articoli restituiti risultassero danneggiati e/o non rispettassero le condizioni della politica di reso, LEATHER TREND provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

2. Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Product added to wishlist
Product added to compare.